La filantropia è il motore della fantasia
È un ritorno alle regole base dell’uomo e del progettare l’impegno dello studio d’architettura di Massimo Iosa Ghini per la Fondazione Hospice.
Leggi di piùÈ un ritorno alle regole base dell’uomo e del progettare l’impegno dello studio d’architettura di Massimo Iosa Ghini per la Fondazione Hospice.
Leggi di più«Quando un’opera pecca in eleganza, il fatto che risponda alla necessità è cosa di scarsissimo peso, e che soddisfi alla comodità non appaga sufficientemente. Giacché nessuno potrà negare di sentirsi più a suo agio abitando tra pareti ornate che tra pareti spoglie». Siamo a metà del Quattrocento e così Leon Battista Alberti, architetto e umanista, pone un punto fermo su cui la riflessione è ancora aperta. Forma e funzione.
Leggi di piùUn rapporto fatto di disponibilità e competenza costruito sulle esigenze del paziente e della sua famiglia. Un lavoro in rete con specialisti e altri soggetti curanti. Così l’équipe ambulatoriale degli Hospice, attraverso la presa in carico precoce, accompagna il paziente e la famiglia con risposte concrete lungo il percorso della malattia.
Leggi di piùGaetano Curreri, compositore e leader degli Stadio, ha dato all'incontro con la Fondazione Hospice uno sviluppo creativo. Dando voce alla casa do ut do e mettendo la sua sensibilità di artista a disposizione di un progetto che definisce "illuminato".
Leggi di più