Gennaio 2016

Hospes 25.
Il tempo della cura

Il lavoro d'équipe che garantisce l'accoglienza in ambulatorio

In questo numero


Incontri, Solidarietà

La filantropia è il motore della fantasia

È un ritorno alle regole base dell’uomo e del progettare l’impegno dello studio d’architettura di Massimo Iosa Ghini per la Fondazione Hospice.

Leggi di più

Cura

La bellezza curerà il mondo

«Quando un’opera pecca in eleganza, il fatto che risponda alla necessità è cosa di scarsissimo peso, e che soddisfi alla comodità non appaga sufficientemente. Giacché nessuno potrà negare di sentirsi più a suo agio abitando tra pareti ornate che tra pareti spoglie». Siamo a metà del Quattrocento e così Leon Battista Alberti, architetto e umanista, pone un punto fermo su cui la riflessione è ancora aperta. Forma e funzione.

Leggi di più

Cura

La scelta Precoce di Condividere un bisogno

Un rapporto fatto di disponibilità e competenza costruito sulle esigenze del paziente e della sua famiglia. Un lavoro in rete con specialisti e altri soggetti curanti. Così l’équipe ambulatoriale degli Hospice, attraverso la presa in carico precoce, accompagna il paziente e la famiglia con risposte concrete lungo il percorso della malattia.

Leggi di più

Incontri, Solidarietà

L’Incontro con l’armonia è una fonte di Ispirazione

Gaetano Curreri, compositore e leader degli Stadio, ha dato all'incontro con la Fondazione Hospice uno sviluppo creativo. Dando voce alla casa do ut do e mettendo la sua sensibilità di artista a disposizione di un progetto che definisce "illuminato".

Leggi di più

Tutti i numeri di Hospes

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.