Tel. 051 271060 - Fax 051 266499
Elimina il file caricato
Scegli il metodo d'invio della notifica della donazione alla famiglia.
Questi dati verranno utilizzati solo per l’invio della notifica e non saranno registrati nella nostra banca dati
Dati della persona cui inviare la notifica
Se hai piacere, aggiungi un messaggio per la famiglia e i nomi delle persone che hanno partecipato alla donazione.
Seleziona la e-card che preferisci:
Questi dati verranno utilizzati solo per l’invio della notifica e non saranno registrati nella nostra banca dati.
(*) I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori. L’indicazione del Codice Fiscale da parte del donatore consente di usufruire delle agevolazioni in sede di dichiarazione dei redditi. Ricordiamo che l’invio dei dati all’Agenzia delle Entrate per la dichiarazione precompilata può avvenire solo se il codice fiscale qui indicato è riferito all’intestatario dello strumento di pagamento che si sceglie per fare la donazione.
Ti invieremo lettera di ringraziamento tramite e-mail. Riceverai un documento cumulativo delle donazioni effettuate nell’anno in corso, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi (febbraio-marzo).
Compila i campi dell'indirizzo postale se desideri ricevere il nostro periodico Hospes.
Paga con Paypal
Paga con Satispay
Allegare copia dell'avvenuto pagamento
Ricevuta allegata con successo!
Per ulteriori informazioni
Ufficio Raccolta Fondi
Tel. 051 271060 - Fax 051 266499
dono@FondazioneHospiceSeragnoli.org
Persone fisiche
Le persone fisiche possono detrarre le donazioni a favore della Fondazione Hospice nella misura del 30% fino ad un tetto massimo di € 30.000 donati. In alternativa, possono dedurre le donazioni dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito. In caso la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell’ art. 83, del D. Lgs n.117 del 03/07/2017).
Per chi ha un reddito superiore a 30.000 euro è più conveniente dedurre. Ciascuno potrà scegliere in sede di dichiarazione dei redditi se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile portare nelle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.
Aziende
Le aziende possono dedurre fiscalmente le donazioni dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10%. Se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell’art. 83, del D. Lgs n.117 del 03/07/2017).
Come usufruire dei benefici fiscali
Per usufruire dei benefici fiscali previsti per legge è necessario conservare le relative attestazioni di donazione:
Le donazioni in contanti non sono deducibili.
Bonifico bancario
IT 71 D 02008 05351 000003481967
Bollettino o bonifico postale
c/c postale 000029216199
Uscite
7.3 MAssistenza
Formazione e Ricerca
Divulgazione
Tutte le donazioni erogate in favore della Fondazione Hospice danno diritto a benefici fiscali in sede di Dichiarazione dei Redditi.