Medici
Hanno la responsabilità diagnostico-terapeutica del paziente e si occupano del dialogo con i familiari e con il Medico di Medicina Generale.
I professionisti delle Cure Palliative appartengono a diversi ambiti e svolgono un vero e proprio lavoro di squadra. La condivisione, l’incontro e la costante riflessione in équipe sono un aspetto fondamentale dell’approccio di cura integrata che caratterizza l’ambito delle Cure Palliative e il solo che consente reali progressi in questo settore.
I collaboratori della Fondazione partecipano periodicamente alla formazione in cure palliative organizzata dall’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa con l’obiettivo di integrare, aggiornare e condividere le proprie conoscenze.
Hanno la responsabilità diagnostico-terapeutica del paziente e si occupano del dialogo con i familiari e con il Medico di Medicina Generale.
Sono responsabili dell’assistenza generale dell’assistito e dell’educazione sanitaria del paziente e della sua famiglia.
Garantiscono la mobilizzazione appropriata per il paziente, oltre alla gestione di eventuali ausili specifici per la terapia.
Forniscono un prezioso supporto alle attività di assistenza infermieristica, contribuendo al benessere psicofisico del paziente.
La loro attività è parte integrante del percorso di cura. Forniscono assistenza ai pazienti e ai familiari, oltre a un supporto e ascolto concreto dedicato a tutti i membri dell’équipe.
L’accoglienza rappresenta il primo punto di contatto con i nostri ospiti. Il personale amministrativo si occupa della gestione economica quotidiana delle strutture.
Assicurano il pieno svolgimento delle attività della Fondazione Hospice per un continuo miglioramento della qualità assistenziale.
Se sei interessato a diventare parte della nostra équipe puoi inviare il tuo curriculum vitae alla nostra segreteria.
Formazione
I professionisti, formati per rispondere in modo appropriato ai bisogni della persona e della sua famiglia, partecipano periodicamente alla formazione in cure palliative organizzata dall’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa, con l’obiettivo di integrare, aggiornare e condividere le proprie conoscenze, per un’assistenza sempre più personalizzata ed efficace.